Opportunità
Spiagge della Costa degli Etruschi
Un lungo litorale di sabbia dorata caratterizza questo tratto di costa dove la natura selvaggia fa da protagonista.
Molte sono le località premiate con riconoscimento di Bandiera Blu, tra cui la spiaggia di Marina di Castagneto Carducci che dista circa km 11 dall’Agriturismo.
Mare azzurro e dune di sabbia si alternano a tratti di pineta mediterranea.
Il Parco di Rimigliano nel comune di San Vincenzo offre l’opportunità di immergersi nella natura con uno sguardo al mare e alle isole dell’arcipelago toscano.
Nelle vicinanze si trova lo splendido Golfo di Baratti con sabbia ferrosa e dune ricoperte di mirti e ginepri.
Nelle vicinanze si trova il Parco della Sterpaia situato nel Golfo del Sole tra Follonica e Piombino, famoso per le sue pinete e le lunghe spiagge di sabbia fine.
Borghi medievali
Castagneto Carducci, Bolgheri e Populonia sono alcuni dei borghi medievali della Toscana facilmente raggiungibili dall’Agriturismo.
Paesi ricchi di storia dove le antiche tradizioni si uniscono alla passione per il vino e alla tipicità dei prodotti della cucina toscana.
La Strada del Vino Costa degli Etruschi propone itinerari culturali, ambientali nel territorio.
Si possono visitare le cantine dei vini più famosi al mondo e il Museo Sensoriale Multimediale del Vino di Bolgheri e della Costa Toscana.
Meritano una visita anche Volterra e San Gimignano che distano poco più di un’ora di macchina.
Terme
Per chi vuole regalarsi momenti di benessere, ci sono molte opportunità: il Tombolo Talasso Resort (convenzionato con Agriturismo Colle Donatucci), un esclusivo centro a due passi dal mare, le terme etrusche e romane del Calidario (convenzionato con Agriturismo Colle Donatuccci) e le Terme di Sassetta, un percorso termale fra boschi e castagni.
Natura e sport
Per gli amanti degli sport all’aria aperta il territorio offre numerosi itinerari da percorrere a piedi e in bicicletta.
Partendo dall’Agriturismo ci si addentra nella campagna e nei boschi della Maremma, scoprendo scenari suggestivi.
Percorsi per gli appassionati di ciclismo di vari livelli attraversano i bellissimi borghi toscani.